fbpx

Danni da errato intervento chirurgico di sfinterotomia

Il Sig. C.P., per l’insorgenza di un quadro sintomatologico algico legato alla comparsa di una ragade, veniva ricoverato presso Struttura Sanitaria ove, l’operatore chirurgico, nonostante fosse a conoscenza di un pregresso intervento di sfinterotomia laterale cui il paziente era stato sottoposto circa due anni prima, interveniva con identico approccio chirurgico (sfinterotomia laterale) cui, prontamente, seguiva soiling ed incontinenza, mai più risolte.

Risarcimento danni per malasanità.

 L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava, preventivamente, ricorso al fine di ottenere la nomina di un collegio medico che accertasse la responsabilità dei sanitari intervenuti.

Il Collegio di C.T.U. designato dal Tribunale di Napoli, riconosceva la responsabilità dei Sanitari intervenuti censurandone il comportamento sia per la scelta chirurgica, sia per l’attuazione della procedura eseguita.

Tribunale di Napoli – Ordinanza del 30 giugno 2022

 A seguito del giudizio per Accertamento Tecnico Preventivo, l’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, instaurava il giudizio di merito, che si concludeva con ordinanza decisoria di accoglimento totale della domanda e condanna della Struttura Sanitaria resistente ad un elevatissimo risarcimento del danno biologico patito dal Sig. C.P., oltre al danno per sofferenza morale.

 

Vuoi raccontarci il tuo caso? Contattaci!

Compila il form

Sarai ricontattato subito