fbpx

Danni da errata attività chirurgica

Il Sig. C.G., sottoposto, presso Struttura Sanitaria, ad intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica, per errate manovre chirurgiche, subiva  una perforazione intestinale che necessitava, quindi, l’applicazione di una ileostomia da sostituirsi più volte al giorno. I successivi molteplici interventi chirurgici a fini riparatori, non riuscivano a migliorare le condizioni fisiche del paziente, che residuava gravi postumi invalidanti di natura permanente.

     Il Sig. C.G., consapevole di aver subito le conseguenze dannose di un’errata attività chirurgica, si rivolgeva allo Studio Legale Scaramuzzo che, esaminato il caso con l’ausilio di medici specialisti, evocava in giudizio la Struttura Sanitaria intervenuta, chiedendo il risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, subiti dalla vittima.

Risarcimento danni per malasanità.

L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava giudizio innanzi al Tribunale di Napoli.

Si accertava in giudizio, dunque, la condotta colposa posta in essere dai sanitari della evocata Struttura, e si determinavano i danni ad essa conseguenti.

Tribunale di Napoli – Ord. Rep. n. 6280/2022

Il giudizio si concludeva con l’accoglimento totale della domanda e la conseguente condanna della Struttura Sanitaria ad un elevatissimo risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, in favore del sig. C.G.

Vuoi raccontarci il tuo caso? Contattaci!

Compila il form

Sarai ricontattato subito